Roma, 1 giugno 2017 – Con Decreto del Presidente della Repubblica in data 25 maggio 2017, l’Ammiraglio di Squadra Maurizio Gemignani è ufficialmente il nuovo Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana.

Ufficiale sommergibilista, ottimo velista, e appassionato regatante, Gemignani è stato Sotto Capo di Stato Maggiore della Marina Militare ed ha anche comandato il Centro Addestramento Aeronavale della Marina Militare, il Gruppo Navale Italiano, le Forze d’Altura della Squadra Navale e dell’Allied Maritime Component Command Naples. 

La Lega Navale Italiana, che domani 2 giugno celebra i suoi primi 120 anni di vita, festeggia così anche la notizia di una nomina che era attesa da tempo e che chiude una parentesi guidata dal Commissario Straordinario, il Contrammiraglio Romano Sauro. “La designazione di una figura di così elevato prestigio, oltre a rinsaldare i legami storici con la Marina Militare Italiana, è sicuramente propizia per proseguire, con rinnovato entusiasmo, in quel processo di “Rinnovamento nella Tradizione” avviato nel passato biennio e consolidare il ruolo della L.N.I. nella comunità nazionale e in quella marinara in particolare”, scrive la Lega Navale Italiana nel suo comunicato.

La nomina del Presidente Nazionale – e quella del Vice Presidente Nazionale che dovrebbe seguire a breve – consentirà di ricostituire il Consiglio Direttivo Nazionale, massimo organo direttivo della LNI, ripristinando appieno il normale assetto funzionale e organizzativo.

Buon vento alla Lega Navale Italiana e al suo nuovo Presidente anche da tutti i Giornalisti Nell’Erba. 

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

8 − tre =