di Francesca Di Stefano, Paola Caprioli e Samuele Melis
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Via Ormea di Roma, nelle vesti di “Water Explorers”(Esploratori dell’acqua), hanno vivacizzato la seconda giornata al Villaggio Della Terra dandoci utili consigli per ridurre – in maniera semplice ed efficace – lo spreco d’acqua.

Questi piccoli “Esploratori dell’acqua” hanno la possibilità di mettere in pratica, attraverso una serie di sfide, tutto ciò che hanno imparato durante questo prezioso percorso: quanta acqua sia “nascosta” in ogni oggetto ed alimento, quanta acqua si può risparmiare con semplici accorgimenti. Il contributo di ognuno di noi in gesti quotidiani come chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti, riutilizzare l’acqua di cottura dalla pasta per pulire la pentola stessa, assume un valore molto importante.
Il progetto prevede anche la partecipazione ad un concorso internazionale ed i nostri giovani esploratori l’anno scorso, nella squadra “Orme sull’acqua”, ha vinto la competizione nazionale.
La tutor del progetto Eliana Villa presenta le esperienze ed i dettagli del lavoro di questi simpatici esploratori.
Intervista condotta da giovani dei laboratori di #SchoolOfMedia de IlRefuso-Giornalisti Nell’Erba*.
*Il progetto #SchoolOfMedia è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e dalla Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii
Facebook Comments