villaggio_slide_4A Roma, invasione di amanti del pianeta tra il 21 e il 25 aprile. A villa Borghese, tra il Galoppatoio e la terrazza del Pincio, cinque giorni dedicati all’ambiente per festeggiare l’EarthDay aperti a tutti, con decine di eventi, laboratori, conferenze, concerti, discussioni, giochi, sport.

EarthDay Italia insieme al Movimento dei Focolari, al Ministero dell’Ambiente e Connect4climate danno vita al villaggioperlaterra, programma ricco di appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti. Il 21 e il 22 è festival dell’educazione ambientale. Giornate dedicate alla “recycling generation”, economia circolare e materiali che rinascono a nuova vita, alla biodiversità, al clima, con il collegamento con la Marcia per il Clima da New York e dibattiti con scienziati e climatologi, e alla mobilità sostenibile. Allestito al galoppatotio anche il Villaggio Sport4Earth, in cui si avrà la possibilità di praticare decine di discipline, di sperimentare simulatori virtuali, di assistere alle dimostrazioni spettacolari dei campioni e di gettarsi in gare, tornei e contest.

Schermata 2017-04-14 alle 17.05.40Giornalisti Nell’Erba, media partner del Villaggioperlaterra, ci sarà con i suoi giovani reporter, i quali, oltre a fare interviste, servizi e reportage, si proporranno come “tutor” per laboratori di mojo (mobile journalism) ambientale.  Come fare un’intervista, montare un servizio giornalistico… chi intervistare e quali domande fare…. anche se hai solo uno smartphone? Il laboratorio di mobile journalism ambientale condotto dai giovanissimi reporter dai 13 anni in su della nostra testata sarà un’esperienza sul campo, da fare al villaggio per la terra, per sollecitare curiosità ambientali e imparare a raccontare anche in video.

Aperto a tutti, a partire dai 10 anni, si terrà il 21 aprile dalle 15.30; il 22 aprile dalle 15.30 e il 24 aprile dalle 14.30. Appuntamento al Galoppatoio di Villa Borghere, non mancate.

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment