
La IASS – Italian Association for Sustainability Science – organizza per il prossimo 27 maggio dalle ore 15:00 alle 18:30 il webinar “Agenti del Cambiamento”, a conclusione del Progetto Erasmus + “A Rounder Sense of Purpose II (RSP II)”, del quale la IASS é il Partner italiano.
Il progetto ha messo a punto un modello per lo sviluppo di competenze per educare alla sostenibilità.
L’evento di IASS è finalizzato a promuovere un confronto, ampio e articolato, sulla validità e innovazione del modello RSP e sui suoi possibili sviluppi e applicazioni nel contesto educativo italiano, per contribuire a un’educazione trasformativa. L’incontro è rivolto a educatori, insegnanti e operatori quali agenti del cambiamento che quotidianamente si misurano con la complessa relazione tra educazione e processi per la sostenibilità, in una dimensione sociale e culturale sempre più variegata e frammentata, nella quale essere agenti del cambiamento richiede competenze capaci di affrontare le molteplici sfide che il contemporaneo ci propone.
Di seguito il link dal quale si accede alla pagina con il programma, la scheda di presentazione del progetto e della sua storia e il modulo d’iscrizione.
Per poter partecipare e ricevere i dati per accedere alla videoconferenza su zoom è necessario registrarsi.
Facebook Comments