alt
Green è una parola molto semplice che significa verde. Nella nostra quotidianità la usiamo per descrivere un prodotto sano e genuino proprio perché il verde ci dà un senso di naturalezza. Green, infatti è l’aggettivo che indica tutto ciò che non è dannoso per l’ambiente quindi di ecologico. Ma … c’ è sempre un ma, cerchiamo di non farci imbrogliare da questa parola.

Ad esempio se prendiamo una busta di plastica e la coloriamo di verde, possiamo dire che è green? Per il colore sì, ma di fatto non è per niente ecologica perché la plastica è una sostanza ricavata dal petrolio ed è tossica per la terra e soprattutto quando viene bruciata negli inceneritori emette gas nocivissimi. Cerchiamo quindi di essere attenti a questa parola perché spesso inganna. In Argentina è stata commercializzata una “Coca Cola”che ha un’etichetta verde con una scritta sopra :” Life”, vita. L’ industria della Coca Cola vuol farci pensare ad una bibita biologica, il che è impossibile per via delle sue sostanze. Ovviamente tutto ciò è stato fatto per indurci a comprarla. Ancora è noto a tutti che spesso vengono pubblicizzate creme al cocco e un’infinità di cosmetici “Naturali” che di naturale hanno molto poco perché sono stati prodotti nei laboratori con sostanze chimiche; perciò non pensiamo che un prodotto a base di cocco sia realmente naturale. Il ché però non vuol dire che sia migliore o peggiore.

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

tredici + cinque =