Vuoi costruire un aspirainsetti? Piantare un orto da riportare a casa? Preparare una deliziosa merenda per pennuti o una bomba di semi pronta a germogliare? Giocare con una torre gigante senza farla crollare o preparare una misteriosa pozione grazie a un calderone “intelligente”?
Per fare tutto questo e molto altro basta partecipare, in varie biblioteche di Roma, a BiodiverCittà, un progetto di G.eco, associazione di ricercatori che propone una serie di attività gratuite per le famiglie e per le scuole grazie al finanziamento ricevuto con il bando “Eureka” del Comune di Roma – Assessorato alla Crescita Culturale in collaborazione con SIAE.

BiodiverCittà è fino al 1 giugno 2018, presso 5 biblioteche del circuito dell’ISBCC: più di 30 laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni e per le scuole, per conoscere più da vicino le meraviglie che si nascondono nel verde dei parchi della città.

Qui il programma QUI 
Inoltre dal 9 maggio al 1 giugno presso le biblioteche “Fabrizio Giovenale” e “Vaccheria Nardi” si svolgeranno due laboratori di un’ora e mezza ciascuno dedicati esclusivamente alle scuole (classi II-V scuola primaria e classi I scuola secondaria di I grado).

Le attività sono gratuite; è solo necessaria l’iscrizione al circuito delle biblioteche (gratuita) e la prenotazione, che può essere effettuata tramite mail a info@gecologia.it o tramite whatsapp al 3921924792.

Per conoscere le attività dedicate alle scuole clicca QUI
Anche per le scuole le attività sono completamente gratuite e si possono prenotare QUI 

Ecco le Biblioteche coinvolte nel progetto:

– Biblioteca Fabrizio Giovenale – via Fermo Corni snc (IV Municipio)

– Biblioteca Vaccheria Nardi – via di Grotta di Gregna 37 (IV Municipio

– Biblioteca Gianni Rodari – via Francesco Tovaglieri 237 a (V Municipio)

– Biblioteca Villino Corsini di Villa Pamphilj – Villa Doria Pamphilj, largo 3 giugno 1849 (Municipio XII)

– Biblioteca Centrale Ragazzi – via San Paolo alla Regola 15-18 (Municipio I)

 

Facebook Comments

Post a comment

tre × cinque =