Vuoi costruire un aspirainsetti? Piantare un orto da riportare a casa? Preparare una deliziosa merenda per pennuti o una bomba di semi pronta a germogliare? Giocare con una torre gigante senza farla crollare o preparare una misteriosa pozione grazie a un calderone “intelligente”?
Per fare tutto questo e molto altro basta partecipare, in varie biblioteche di Roma, a BiodiverCittà, un progetto di G.eco, associazione di ricercatori che propone una serie di attività gratuite per le famiglie e per le scuole grazie al finanziamento ricevuto con il bando “Eureka” del Comune di Roma – Assessorato alla Crescita Culturale in collaborazione con SIAE.

BiodiverCittà è fino al 1 giugno 2018, presso 5 biblioteche del circuito dell’ISBCC: più di 30 laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni e per le scuole, per conoscere più da vicino le meraviglie che si nascondono nel verde dei parchi della città.

Qui il programma QUI 
Inoltre dal 9 maggio al 1 giugno presso le biblioteche “Fabrizio Giovenale” e “Vaccheria Nardi” si svolgeranno due laboratori di un’ora e mezza ciascuno dedicati esclusivamente alle scuole (classi II-V scuola primaria e classi I scuola secondaria di I grado).

Le attività sono gratuite; è solo necessaria l’iscrizione al circuito delle biblioteche (gratuita) e la prenotazione, che può essere effettuata tramite mail a info@gecologia.it o tramite whatsapp al 3921924792.

Per conoscere le attività dedicate alle scuole clicca QUI
Anche per le scuole le attività sono completamente gratuite e si possono prenotare QUI 

Ecco le Biblioteche coinvolte nel progetto:

– Biblioteca Fabrizio Giovenale – via Fermo Corni snc (IV Municipio)

– Biblioteca Vaccheria Nardi – via di Grotta di Gregna 37 (IV Municipio

– Biblioteca Gianni Rodari – via Francesco Tovaglieri 237 a (V Municipio)

– Biblioteca Villino Corsini di Villa Pamphilj – Villa Doria Pamphilj, largo 3 giugno 1849 (Municipio XII)

– Biblioteca Centrale Ragazzi – via San Paolo alla Regola 15-18 (Municipio I)

 

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

due × quattro =