di Paola Caprioli e Samuele Melis

Villaggio per la Terra 2018, Roma – Roberta Cafarotti, direttore scientifico Earth Day Italia, fa il bilancio dell’edizione da poco conclusa del Villaggio per la Terra a Roma. Tra le piacevoli novità, la massiccia presenza di giovani generazioni protagoniste nelle giornate del 23 e 24 aprile dedicate all’educazione allo sviluppo sostenibile. I ragazzi hanno arricchito l’Earth Day con le loro buone pratiche. Ma c’è sempre qualcosa da migliorare, o meglio, da “differenziare” (video).

Intervista condotta da giovani dei laboratori di #SchoolOfMedia de IlRefuso-Giornalisti Nell’Erba*.

*Il progetto #SchoolOfMedia è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e dalla Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii

 

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

16 − 6 =