Milano, 30 maggio 2018 – Carlsberg Italia presenta i suoi numeri di sostenibilità, un bilancio con riduzioni del consumo d’acqua, con 100% energia elettrica da fonti rinnovabili, con più di 11 milioni di kg di CO2 in meno in atmosfera, con l’obiettivo zero emissioni per tutti gli stabilimenti di Carlsberg Group al 2030. E con un piano di adattamento al cambiamento climatico, “una rarità virtuosa nel nostro Paese”, come dice Giorgio Zampetti, direttore generale di Legambiente (vedi video sotto).

L’AD Alberto Frausin è orgoglioso delle performance di Carlsberg Italia (intervista video di Giorgia Burzachechi)

Giorgio Zampetti (direttore generale di Legambiente) in una intervista a margine della presentazione del bilancio di sostenibilità di Carlsberg Italia, dice che sono davvero poche in Italia le aziende che si sono dotate di un piano di adattamento al cambiamenti climatici. Pochissime le amministrazioni pubbliche. E zero piano strategico nazionale.

 

Giornalisti Nell’Erba ha collaborato anche quest’anno alla redazione del bilancio di sostenibilità di Carlsberg Italia per le soluzioni grafiche e l’impaginazione (David De Angelis)

Qui per scaricare il bilancio di sostenibilità Low

Qui per scaricare l’Abstract

 

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

tre + 20 =