La canzone c’è, il titolo è Climate song. La potete scaricare qui e leggere il testo qui. L’hanno composta – in occasione del Climathon di Torino –  Arpa Piemonte e l’Istituto Comprensivo Novi Ligure 3. Ora ci vuole il video clip. Così Arpa Piemonte con Città di Torino, Città di Casale Monferrato, Earth Day Italia, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte lanciano il concorso Un video per la Climate song, promosso e sostenuto a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur). Destinatari sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado chiamati a realizzare un videoclip di accompagnamento al brano musicale.

I videoclip (in formato “*Avi” oppure “*Mp4”) dovranno essere inviati all’indirizzo musicadambiente@arpa.piemonte.it entro venerdì 10 maggio. Ogni scuola può partecipare con un singolo video. Nel messaggio di invio dovranno essere indicati: nome di un docente di riferimento, mail, cellulare, nome istituto comprensivo, scuola e relativo indirizzo.
Dovrà essere dichiarato che il video viene ceduto espressamente per il concorso e, se dovuto, allegata una nota valida ai fini della tutela della privacy di eventuali soggetti ripresi.
La comunicazione del vincitore avverrà il 5 giugno, giornata mondiale dell’ambiente.
Saranno selezionati due lavori, uno per grado di scuola; il primo classificato diventerà video ufficiale della Climate song e verrà divulgato e promosso su tutti i siti istituzionali dei partner, nonché inviato unitamente al brano alle principali emittenti radiofoniche e proposto negli eventi istituzionali promossi dai partner.
Per quanto possibile, verrà comunque data evidenza a tutti i lavori inviati.

Scarica il bando

Scarica il testo del brano

Scarica il brano in mp3

Scarica il brano in formato wav (37 Mb)

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

1 × 3 =