A Ecomondo le storie circolari vanno anche in scena. Tra performance teatrali, video, esposizione di materiali e loro trasformazioni quasi “alchemiche”, si possono scoprire gusci d’uovo che diventano calce, fondi di caffé che rinascono come spugne per depurare le acque, prezzemolo e cannella per imballare il cibo, batterie liquide ad alta efficienza e tanto altro, insieme a Eni,  Versalis e Syndial, Enel, Novamont, RiceHouse, Calchera San Giorgio, Coffee Infused Foam, Prezzemolo & Cannella, il Progetto Carciofo (IIT). E ancora, Regione Emilia-Romagna con Bettery, EnergyWay, Mineraliindustriali, OI Pomodoro Nord Italia. CONOU, Demeto, Ideal Service, Caviro, CIC

Circular Economy Stories – Gallery & Show è il titolo del progetto, organizzato da Ecomondo con Edizioni Ambiente e la collaborazione della Cooperativa Erica.

Share this article

giornalista professionista, è direttore responsabile di Giornalisti nell'Erba, referente per la formazione dell'ufficio di presidenza FIMA (Federazione Italiana Media Ambientali) e membro Comitato Scientifico per CNES UNESCO Agenda 2030. Presidente de Il Refuso a.p.s.. In precedenza ha lavorato come giudiziarista per Paese Sera, La Gazzetta e L'Indipendente. Insieme a Gaetano Savatteri ha scritto Premiata ditta servizi segreti (Arbor, 1994). Collabora con La Stampa, per le pagine Tuttogreen.

Facebook Comments

Post a comment

quattro + otto =