di Gianluca Angeli

Villaggio per la Terra, 24 aprile – Robot mentali, Pacman comandato da frutta e verdura e spettacoli teatrali a piazza Obiettivo 13, dedicata al medesimo obiettivo dell’Agenda ONU 2030 presente durante il Villaggio Per la Terra di Villa Borghese. L’isola della sostenibilità e Terra Nostra insieme contro il cambiamento climatico con tanti laboratori educativi e… sbalorditivi! Ospite della piazza anche Scienza Divertente, l’associazione che mostra come la fantascienza non sia poi così distante dalla realtà. La robotica e l’elettronica negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante con piccoli strumenti si possono ottenere risultati al pari di Eleven di Stranger Things. Non ci credete? Guardate come abbiamo telecomandato con la forza del pensiero un piccolo robot rover.

Intervista condotta da giovani dei laboratori di #SchoolOfMedia de IlRefuso-Giornalisti Nell’Erba*.

*Il progetto #SchoolOfMedia è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e dalla Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

5 + venti =