Dall’Italia, nel 2015 da Parigi per COP21, nel 2016 da Marrakech per COP22, nel 2017 da Bonn per COP23, nel 2018 da Katowice per COP24 gli inviati di gNe seguono da vicino i lavori dei leader mondiali per l’accordo sul clima. La nostra è una delle poche testate italiane a seguire in diretta le Conferenze mondiali sul climate change.

In questa pagina i nostri servizi più recenti sui report, i negoziati, le decisioni, gli incontri e le discussioni internazionali sui cambiamenti climatici. (qui per vedere tutti i servizi)

A dicembre 2018, per COP24, la nostra testata è presente a Katowice grazie al contributo di aziende virtuose in fatto di economia circolare come Lucart  con le sue innovazioni per dare nuova vita al tetrapak, e Sisifo, premio di eccellenza “verso un’economia circolare 2018”, copromotore e coordinatore del Progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale del Sacro Convento di Assisi (www.frasole.org), e alla Fondazione Finanza Eticache credono nell’importanza di tenere costantemente informati soprattutto i più giovani cittadini sulle decisioni che incideranno in particolare sulle loro vite ed hanno così risposto – a stretto giro e senza pensarci due volte – alla nostra richiesta di sostegno economico per affrontare le spese della trasferta degli inviati. Alcuni dei nostri servizi saranno pubblicati anche su valori.it, in forza di una sorta di “matrimonio” mediatico temporaneo per raccontare i lavori della Conferenza sul Clima.

 

COP24 ora per ora

15 DICEMBRE ore 17.30 – La plenaria continua a slittare. Ora è prevista alle 21. ore 13.00 – La plenaria è rinviata alle 15.15 ore 12.00 – La plenaria è rinviata alle 13.30 ore 04.00 – La plenaria è stata rinviata alle 12.30 ore 01.00 – La plenaria che doveva iniziare adesso è stata rinviata

[ Read More ]

 

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Website Comments

Post a comment

sedici − 1 =