di Samuele Melis e Tommaso Aschi
 
Villaggio per la Terra, 23 aprile, Roma – I ragazzi del liceo ginnasio Orazio e S. Leone Magno hanno elaborato un progetto che si ispira all’Agenda 2030, linee guida istituite dall’ONU per affrontare le principali problematiche del nostro pianeta. Soffermandosi in particolar modo sull’obiettivo 8, che riguarda il lavoro dignitoso di ogni uomo e lo sviluppo dell’economia, i ragazzi durante il Villaggio per la Terra hanno somministrato un questionario con 15 domande ad un centinaio di giovani e adulti per avere un’idea di cosa pensassero sul rapporto dignità-lavoro.
La tutor Paola Monaco ne ha parlato ai nostri microfoni (video).

Intervista condotta da giovani dei laboratori di #SchoolOfMedia de IlRefuso-Giornalisti Nell’Erba*.

*Il progetto #SchoolOfMedia è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e dalla Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

13 + venti =