Intervista a Derk Hendriksen, General Manager di Ekocenter, un progetto su cui la Coca-Cola sta investendo molto anche se alcuni lo potrebbero chiamare “greenwashing”.
Ekocenter consiste in un chiosco che offre prodotti – come un bar – ma anche i più svariati servizi, da connessione internet a un impianto di purificazione dell’acqua. Installato in paesi poveri, l’obiettivo di Ekocenter è non solo quello di creare un business per la donna che lo gestisce, ma anche offrire servizi fondamentali per la comunità in cui vive e porsi come centro di sviluppo socio-economico della zona.

Share this article

23 anni, di Roma, si laurea nel 2014 in Relazioni Economiche Internazionali dopo un anno di studio ad Istanbul. Interessata a tutto ciò che è organizzazione, logistica, produzione si mette per qualche mese a servizio dell’agenzia Raw-News come young producer. E' lì che incontra il giornalismo che la porta a conoscere Giornalisti nell’Erba, con cui collabora per il progetto gNeLab, prima ad Expo come inviata poi nel progetto GreenHunter con Barilla. Ancora a caccia di un lavoro adatto a lei si sta avvicinando alla produzione di cinema e audiovisivi, sempre mantenendo vivo il rapporto con gNe.

Facebook Comments

Post a comment

quattro × 5 =