alt

Giochiamo all’ambiente

Dal 5 all’11 novembre alle Città del Sole 

Roma – Scoprire l’importanza delle tematiche ambientali attraverso il gioco: imparare a curare un orto e conoscere le energie pulite e rinnovabili,  queste alcune delle attività che animeranno i laboratori  dal 5 ottobre all’ 11 novembre 2012  – per bambini di tutte le età – all’interno dei sette negozi Città del sole di Roma, iniziativa organizzata in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili e l’Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda.

 Educatori ambientali di Legambiente cureranno per Città del sole, laboratori ludici per  sperimentare, curiosare e conoscere le tematiche ambientali divertendosi.

Inizia il gioco Venerdì  5 ottobre dalle 17,00 alle 19,00  Via della Scrofa 65 ( 06.68803805) con, i Pannelli solari,  per conoscere le energie  rinnovabili costruendo macchine che funzionano veramente. Domenica 7 ottobre dalle 11,00 alle 13,00 in Via Marcantonio Colonna 5 (06.3216507)  si faranno gli  Esperimenti Acquatici.  Venerdì  12 ottobre dalle 17,00 alle 19,00 in Via Appia 401( 06.97279688), in Ort à portér, i ragazzi potranno creare un vero e proprio “orto da asporto”

 I laboratori sono gratuiti con prenotazione obbligatoria fino al giorno prima dell’evento presso il negozio indicato.

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

14 − 13 =