altMENOPERMENOFAPIU: proroga al 15 marzo per iscrizioni e invio elaborati.

La giuria e l’organizzazione della settima edizione del Premio Giornalisti Nell’Erba comunica che è stata decisa una proroga dei termini di iscrizione/partecipazione al 15 marzo. Entro quella data dovranno pervenire le iscrizioni ed essere inviati gli elaborati e le schede di partecipazione/autorizzazione. (info su giornalistinellerba.org

GEO&GEO – Cose dell’altro Geo giovedì 7 marzo.

Una piccola delegazione di Giornalisti Nell’Erba (Eric Barbizzi, 8 anni, responsabile Esteri del giornale, Andrea Sorrentino, 18 anni, vicedirettore, Paola Bolaffio, direttore) sarà ospite della trasmissione di Rai3 Cose dell’altro Geo giovedì pomeriggio. Seguiteci!!

Domande a TUTOR e Astronauti

Venerdi 8 marzo, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) organizzano per la stampa una videoconferenza con l’astronauta Luca Parmitano. In collegamento satellitare da Houston, l’astronauta, che è alle battute finali dell’addestramento prima del suo decollo verso la Stazione Spaziale Internazionale previsto per maggio, parlerà della sua possibile opportunità di fare “passeggiate” spaziali e risponderà alle domande dei giornalisti. Se voleste inviare le vostre per emai a info@giornalistinellerba.org, il direttore di gNe le porrà a vostro nome. Le risposte vi verranno poi inviate per email.  

Lega Navale Italiana e Bolina, nuovi partner gNe 

La Lega Navale Italiana e il mensile Bolina sono nuovi partner di Giornalisti Nell’Erba. Fondata a La Spezia nell’anno 1897, la LNI opera per diffondere nel popolo italiano, in particolare tra i giovani, l’amore per il mare e la conoscenza dei problemi marittimi. L’ammiraglio Piero Vatteroni e l’Ammiraglio Andrea Fazioli risponderanno alle vostre eventuali domande. Altrettanto farà Alberto Casti, direttore del mensile sul mare Bolina. Per avere risposte anche su altri argomenti o da altri tutor, consultate la  lista  dei tutor gNe. Inviate le vostre domande ainfo@giornalistinellerba.org. Potete anche chiedere un’intervista audio o video: in tal caso, se possibile, vi metteremo direttamente in contatto.

Giornalisti Nell’Erba al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia il 24 aprile.

Appuntamento al Festival internazionale del Giornalismo di Perugia: Giornalisti Nell’Erba e ANSA Scienza & Tecnica organizzano il 24 aprile, nel pomeriggio, un incontro per discutere insieme su come affrontare l’informazione ambientale e scientifica. Alcuni giovanissimi gNe, con l’aiuto di Enrica Battifoglia, responsabile canale Ansa Scienza & Tecnica, presenteranno esempi di come si può parlare di ambiente senza far arricciare la fronte al lettore. Poi, con l’aiuto dell’inviato Alfredo Macchi, chiederanno ai giornalisti “generalisti” come viene affrontato il tema nelle loro testate. Nella mattinata del 24, invece, insieme ai direttori delle testate ecologiste, ai giornalisti, ai blogger che si occupano di ambiente, si presenteranno le tante iniziative che i giornalisti ambientali italiani hanno condiviso nell’ultimo anno affinché l’Ambiente possa trovare spazio nella grande informazione. Chiunque voglia partecipare, mandi un’email a info@giornalistinellerba.org.

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

3 × quattro =