di Matteo Granara, Aureliano Pellegrini, Alessio Raule, Matteo Frontoni,  Manuel Allegretti, Antonio Aliberti e Flavio Petrone

Al festival internazionale del giornalismo anche l’informazione ambientale riguardo ai green jobs: in Italia ci sono quasi 3 milioni di persone che svolgono un green job, il 13% dell’occupazione complessiva nazionale. Ne parla Marco Gisotti, di FIMA (Federazione italiana media ambientali).

Ma davvero la tendenza del mondo è quella di andare verso un’economia sostenibile? Risponde Letizia Palmisano.

La FIMA ha tra l’altro in corso varie attività di formazione per giornalisti insieme con il Ministero dell’Ambiente. E, secondo Palmisano, il giornalista ambientale deve essere anche ambientalista.

 

 

qui sotto il video integrale dell’evento al Festival

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

12 + cinque =