greenwash-300x225

“Greenwashing” è un neologismo inglese nato per indicare la tendenza da parte di aziende, società o organizzazioni  a presentare al consumatore i propri prodotti e comportamenti come ecosostenibili per risultare attenti all’ambiente agli occhi del cliente. Spesso le aziende che attuano politiche di greenwashing hanno il bisogno di nascondere delle scelte incompatibili con la sostenibilità ambientale o comportamenti che mettono addirittura a repentaglio la salute del pianeta. Il greenwashing è quindi a tutti gli effetti una pubblicità, un’immagine ingannevole che l’azienda in questione  mostra ai propri consumatori.

Alba Di Pietrantuono

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment