alt












“Puliamo il mondo”: il rispetto per l’ambiente passa anche dalla scuola

Roma – Il liceo classico Luciano Manara di Roma, in collaborazione con l’associazione comitato di quartiere Monteverde-Quattroventi, scende in campo armato di scope, ramazze, rastrelli e buona volontà per l’iniziativa proposta da Legambiente “Puliamo il mondo”. Gli studenti del liceo di via Bricci sono stati chiamati nelle giornate 28, 29 e 30 settembre a dare il proprio contributo nel pulire i dintorni della stazione Quattroventi.

L’iniziativa ha per lo più una valenza simbolica, quella di sensibilizzare la cittadinanza ad avere una maggiore consapevolezza del rispetto dell’ambiente e di un utilizzo migliore dei rifiuti.

“L’obiettivo è quello d’incentivare la coscienza critica del cittadino a partire dai più giovani- fa sapere Marco Boriglione studente del liceo e uno tra gli organizzatori dell’iniziativa- per sviluppare il rispetto dell’ambiente-prosegue Boriglione- in cui vive e che condiziona non solo la propria vita ma anche quella degli altri”.

A.S.

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

dodici + 7 =