di Patrizio Guerzoni

Villaggio per la Terra, 24 aprile – Gli studenti, dell’Università Cattolica di Roma, che parlano ad altri studenti, delle scuole medie riguardo i temi dell’istruzione nel mondo.

Molti sono i paesi ancora arretrati e i dati sono sempre sconcertanti: sono quasi 125 milioni i bambini che non ricevono adeguata istruzione nel mondo, prevalentemente concentrati nei paesi meno sviluppati. Ma anche in Italia comunicare quanto sia concreta l’importanza dell’istruzione e rendere consapevoli i ragazzi di quanto siano fortunati a riceverla, rendendoli consapevoli della situazione mondiale, diventa fondamentale. L’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 ONU divulga informazioni sul valore dell’istruzione come miglioramento di sé e facilitatore nella scelta professionale dei giovani, pilastri della nostra futura società.

Intervista condotta da giovani dei laboratori di #SchoolOfMedia de IlRefuso-Giornalisti Nell’Erba*.

*Il progetto #SchoolOfMedia è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e dalla Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

9 + 8 =