Parkrun, la più grande community di runner al mondo, con oltre 4 milioni di iscritti, arriva a Roma, nel Parco Regionale del Pineto.
Ogni sabato mattina alle ore 9, cittadini romani e turisti potranno così scoprire il Parco del Pineto lungo un percorso di 5 km da percorrere a ritmo libero, camminando o correndo.
Obiettivo di parkrun è infatti quello di far conoscere e valorizzare i parchi cittadini e le aree verdi, offrendo un’opportunità settimanale di incontro all’insegna del benessere e dell’attività fisica.

La partecipazione è del tutto gratuita e per l’iscrizione può essere effettuata sul sito www.parkrun.it
Se vi ricorderete di portare il vostro codice a barre personale stampato che riceverete al momento dell’iscrizione, dopo ogni corsa riceverete una email con il vostro tempo cronometrato e altre indicazioni sulla vostra prestazione in relazione a quella degli altri parkrunner nel mondo, per fascia di età e sesso.
Parkrun in Italia è già partita in molte località: Milano, Firenze, Padova, Treviso, Rimini, Palermo (dove si svolgono ben 3 eventi!), Monte Etna, Salento e altre si aggiungeranno a breve!
IdeeGreen.it, sito web di riferimento in Italia sulle tematiche legate all’ambiente, alla sostenibilità e al benessere psicofisico, con oltre 120.000 lettori giornalieri, è sponsor nazionale di parkrun e ne sta supportando attivamente la crescita. A Roma ha finanziato anche la realizzazione dei cartelli, fondamentali per non perdersi durante la corsa.
Nel mondo parkrun è presente in 17 Stati con migliaia di eventi a cui gli iscritti possono partecipare gratuitamente, sempre con partenza alle ore 9 di tutti i sabati dell’anno.

 

La IdeeGreen Srl Società Benefit è anche partner di Giornalisti nell’Erba e anche quest’anno ci supporterà offrendo alcuni premi ai nostri giovani giornalisti.

Facebook Comments

Post a comment

6 − 5 =