Lamezia Terme, 25 giugno 2017 (dai nostri inviati) – Antonio Pergolizzi, coordinatore Osservatorio sulla Legalità di Legambiente, parla a Trame 7 insieme ai colleghi di Legambiente della situazione che ha aperto la legge contro gli eco-reati approvata due anni fa. Ai nostri microfoni gNe spiega quali sono stati gli effetti concreti da due anni ad oggi e perché la mafia si interessa di ambiente.

Sempre al festival dei libri sulle mafie, interviene anche Andrea Dominijanni, vice presidente Legambiente Calabria: fa il punto sulla situazione attuale degli eco crimini e dell’associazione stessa e, secondo lui, bisognerebbe fare per migliorare la situazione, passando ad un sistema di smaltimento di rifiuti nazionale e con un senso di consapevolezza ed una rabbia maggiore da parte dei giovani.

Interviste di Vanessa Coricello, riprese e montaggio di Gabriele Ripandelli.

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

quattro × 4 =