30 maggio, Museo Explora di Roma – Inaugurato l’exhibit interattivo “Plastica Preziosa” per conoscere e far sperimentare ai più giovani il riciclo della plastica. Il nuovo spazio laboratorio presente all’interno di Explora, realizzato in collaborazione con COREPLA (il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica), simula un vero e proprio impianto di riciclo.
Ma da dove nasce questa idea? Ne abbiamo parlato con la direttrice del museo Patrizia Tomasich (video).

I bambini di oggi sono i protagonisti del domani. Per questo è importante sensibilizzarli alle tematiche ambientali come la differenziazione dei rifiuti. Tutto questo si inserisce anche all’interno del contesto dell’economia circolare, ed è solo recuperando le materie plastiche che finiscono nell’ambiente che si può contribuire alla salvaguardia del Pianeta, come spiega ai nostri microfoni Antonello Ciotti, presidente di COREPLA (video).

Share this article

Laureato in Economia dell'Ambiente e dello Sviluppo. Houston, we have a problem: #climatechange! La sfida è massimizzare il benessere collettivo attraverso la via della sostenibilità in modo da garantire pari benefici tra generazioni presenti e future. Credo che la buona informazione sia la chiave in grado di aprire la porta del cambiamento. Passioni: molte, forse troppe.

Facebook Comments

Post a comment

nove + cinque =