di Riccardo Tomei

22 aprile, Villaggio per la Terra – Attesissima la sindaca di Roma, Virginia Raggi in occasione del Earth Day 2018 a Villa Borghese. La sindaca, dopo aver calcato il palco per i saluti istituzionali del Talk Show Planet, si è soffermata a salutare i suoi ospiti e a scattare selfie con i presenti.

Durante il panel il primo cittadino di Roma Capitale, ha più volte sottolineato che Roma è in prima linea contro il cambiamento climatico e che pian piano i risultati si vedranno. “Quando si parla di sostenibilità, la parola chiave non è ‘piano piano’ – le fa eco Enrico Giovannini, presidente Asvis – ma ‘veloce veloce'”. Raggi non ha mancato nemmeno di ricordare la data del 2024, quando si prevede il termine della circolazione delle auto diesel nel centro storico di Roma, ma alla nostra domanda su quando lo stesso avverrà nel resto della città, ha preferito quella più generica della collega di Adnkronos… Peccato!

Intervista condotta da giovani dei laboratori di #SchoolOfMedia de IlRefuso-Giornalisti Nell’Erba*.

*Il progetto #SchoolOfMedia è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e dalla Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

dodici − 6 =