3-4 ottobre, Milano – Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Salone della CSR e della innovazione sociale, il più importante evento italiano che racconta come il mercato si orienta verso scenari sempre più sostenibili. E il titolo per questa 5° edizione è proprio “L’arte della sostenibilità“, un nuovo modo di condividere valori e passioni per limitare il sovrasfruttamento delle risorse naturali dal quale dipendiamo.
La novità di quest’anno è che tra i 70 appuntamenti fatti di workshop, seminari, presentazioni di libri e conferenze, ci sarà anche Giornalisti Nell’Erba.
Il 3 ottobre, alle ore 16:00 (qui il link per l’iscrizione), andrà infatti in scena il workshop “Comunicare la Sostenibilità un gioco da ragazzi” in cui si discuterà su come sviscerare aridi numeri e fredde tabelle per renderle appetibili al grande pubblico.
È possibile fare delle attività che rientrano nella sfera della responsabilità sociale d’impresa qualcosa di accessibile a tutti? Come comunicare il proprio bilancio di sostenibilità al consumatore? Nel workshop, si cercherà di dare risposta proprio a questo tipo di domande, grazie anche all’aiuto di giornalisti, comunicatori e grafici, i quali forniranno pratici esempi su come scovare una notizia capace di attirare l’interesse collettivo.
Inoltre la nostra redazione sarà presente con articoli, interviste e comunicazione via social, per fornire informazioni in tempo reale su tutto quello che avviene nella 2 giorni milanese. Dai grandi temi del welfare all’impatto sociale delle politiche di sviluppo, fino alle azioni da mettere in campo per favorire la crescita dei territori, tutto sarà vagliato attraverso la nostra grande lente della sostenibilità.

Il Salone è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.

Per ulteriori informazioni sul Salone vi invitiamo a consultare il programma e il sito www.csreinnovazionesociale.it

Questo il link per iscriversi al nostro workshop

[]

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment