Bovino, Monti Dauni – Durante il quarto meeting docenti della rete nazionale di Giornalisti nell’Erba, si è parlato molto di sviluppo sostenibile, argomento inserito tra le linee guide all’educazione dal MIUR.
Al dibattito ha preso parte la sociologa Carla Sannicola che si occupa di questioni socioeconomiche e di come la società muta in base ad esse (è agente di sviluppo del Consorzio Aaster). Nel suo intervento ha parlato dell’importanza di affiancare un misuratore qualitativo al PIL, e l’Italia ci sta provando con il BES (benessere equo e sostenibile), e del ruolo chiave che hanno i territori nello sviluppo (video).

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment