Un gioco di carte intitolato “Il coraggio… di dare i numeri”, più un puzzle che spiega il ciclo di vita della birra e i suoi impatti ambientali: è la doppia idea di Giornalisti Nell’Erba per “tradurre” e comunicare la complessità del bilancio di sostenibilità di Carslberg Italia.

Un compito che l’azienda birraria ha voluto affidare proprio ai giovani giornalisti ambientali perché, spiega l’amministratore delegato Alberto Frausin, “la creatività è giovane” e “c’era necessità di avere un gruppo di persone capace di guardare a questa cosa in maniera completamente diversa, fuori dagli schemi: l’unica garanzia per essere innovativi nel processo di comunicazione”. L’AD si è poi rimboccato le maniche per giocare la prima partita a “Il coraggio… di dare i numeri!”, nella Piazzetta della Birra di Birrificio Angelo Poretti, lungo il cardo di Expo.

 

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

quindici − uno =