Questa volta non parliamo di ambiente. Ma dato che Sandrone era caro anche alla redazione di Giornalisti Nell’Erba e che Gofy The Owl, lo street artist che ha realizzato il murales, si dà il caso che quando ripone la maschera e gli spray, sia il nostro direttore artistico, David De Angelis, abbiamo voluto mandare così un saluto fin lassù a Sandro.
Alessandro Liberati detto “Sandrone”, il personaggio eccentrico che ha allietato per anni coloro che si sono trovati a passare per le strade di Frascati, è venuto a mancare improvvisamente lo scorso 22 luglio, portandosi via assieme a tutti i personaggi che quotidianamente interpretava, anche l’allegria che destava tra i passanti.
Questo murales, che si trova proprio davanti la biglietteria dello Stadio 8 Settembre di Frascati, vuole strappare almeno un sorriso a tutti coloro che si troveranno a passare lì di fronte. La realizzazione è stata possibile grazie alla partecipazione di tutta la comunità che si è organizzata per una colletta e per chiedere i permessi al Comune di Frascati. Un ringraziamento particolare va a Miriam Trobbiani, consigliere delegato alle Politiche Giovanili, a Francesca Neroni, consigliere delegato Cultura e Turismo per il loro supporto, Enrico De Martino, autore della foto a cui si ispira il dipinto, e agli operatori dell’STS Multiservizi che si sono adoperati nella ricerca e preparazione del muro.
Da oggi tutti potranno vedere il volto di Sandrone fuori dallo stadio, a ricordo di una persona dal cuore grande e ben voluta da tutti.
Facebook Comments