Pensate che il colore dell’amore sia il rosso? Forse perché non avete mai pensato a regalare alla vostra dolce metà qualcosa più “amico dell’ambiente”, ma fidatevi che dopo questi consigli il colore del prossimo San Valentino sarà il verde!

Sono tantissime le idee a costo zero che potete trovare sul web per realizzare simpatici regalini a costo zero, ma ci sono proposte green davvero originali con cui potete stupire il vostro partner.

Treedom_BANANO_S_Valentino_2017

Treedom ad esempio, una piattaforma web che permette di finanziare la piantumazione di alberi a livello globale (di cui vi avevamo già parlato per la limited edition natalizia), ha realizzato una special limited edition con quattro alberi, ognuno rappresentante un aspetto diverso del rapporto di coppia. Il Cacao (che verrà piantato in Camerun) è l’albero della dolcezza, la Grevillea (piantabile in Kenya) è l’albero della pazienza, mentre l’Arancio e il Banano (destinati al suolo del Senegal) rappresentano rispettivamente l’ottimismo e le fantasie. Una volta acquistato, potrete personalizzare con un messaggio il vostro albero ed inviarlo. Riuscite ad immaginare l’espressione della vostra lei quando si renderà conto che anziché una rosa, le avete regalato addirittura un albero?

dessert_vasettoSe siete appassionati dei mille programmi di cucina che ormai impazzano in tv, quali MasterChef o Bake Off, sarete sicuramente aggiornatissimi sulla vaso cottura, tecnica particolare con cui cuocere i cibi direttamente in barattolo. Da qui ha preso spunto CoReVe, il consorzio recupero vetro, che propone diverse idee per riutilizzare vasetti di vetro, in modo da mettere in pratica l’economia circolare. Potrete preparare una deliziosa cena romantica per la vostra metà cimentandovi nella vaso cottura, oppure preparando dei cocktail in barattolo in onore della moda americana cocktail in a jar, o preparando simpatici dolcetti composti nei contenitori di vetro. Otterrete sicuramente un effetto sorprendente!

Se non potete rinunciare ai grandi classici, optate per cioccolate bio prodotte con piante che crescono spontaneamente, oppure fate i cioccolatini in casa con cioccolato comprato ai mercati equosolidali, saranno sicuramente più originali!

Infine, se volete dare un tocco più piccante al vostro regalo ed optare per la lingerie, potete scegliere intimo eco-friendly, realizzato con fibre vegetali come estratti di Ricino, di seta vegetale o di semi di soia. Oltre ad aiutare l’ambiente ne beneficerete in prima persona.

Date sfogo alla vostra fantasia, lasciatevi inebriare dall’amore e Buon San Valentino!

Share this article

Sono laureata in Scienze della Comunicazione ed iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti. Ho studiato Fisica per tre anni, ma ho deciso di reinventarmi per seguire la mia strada. Raccontare, comunicare, rendere partecipi tutti di quello che succede nel mondo, senza pregiudizi, solo con passione. Perché è l’informazione l’arma più grande che abbiamo a nostra disposizione.

Facebook Comments

Post a comment

quattordici + quattordici =