Torna il Villaggio Per la Terra, manifestazione di 5 giorni per la Giornata della Terra. Dal 21 al 25 aprile 2018 a Roma, tra la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese la kermesse ambientale organizzata da EarthDay Italia e Movimento dei Focolari ha in programma sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini.

Giornalisti Nell’Erba è partner dell’iniziativa e quest’anno vari team, compresi quelli dei laboratori di #SchooOfMedia, si alternano per fare e dare scorpacciate di video notizie dal Villaggio. E il 24 aprile mattina conduce anche le EduStories, un format innovativo che coinvolge gli esperti dell’educazione alla sostenibilità del nostro paese.

Il Villaggio Per La Terra è una cinque giorni di festa, ma anche un’opportunità di confronto e di crescita per i giovani sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, come ad esempio durante il Festival Educazione alla Sostenibilità, il 23 e il 24 aprile. Il Festival è organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e con il Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare.

Il Villaggio per la Terra del 2018 ha scelto come tema centrale l’Agenda 2030 e i suoi Obiettivi, che rappresenta anche un nuovo paradigma educativo, così Earth Day Italia ha deciso di dare un peso preponderante al tema dell’educazione alla sostenibilità dedicandogli due giorni di manifestazione nel Festival Educazione alla Sostenibilità.

sotto la gallery fotografica, i nostri servizi 

#instagNe
#VillaggioPerLaTerra18
#iocitengo

Share this article

Redazione centrale di giornalistiNellerba.it Giornalisti Nell'Erba è realizzato dall'associazione di promozione sociale Il Refuso. Nel tempo ha collezionato tanti riconoscimenti e partnership come ad esempio quelle con ANSA, Ordine Nazionale dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Federazione Italia Madia Ambientali FIMA, European Space Agency (ESA), Agenzia Spaziale Italiana, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lega Navale Italiana, Marina Militare, Università di Roma Tor Vergata. Ha i riconoscimenti della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell'Ambiente e tante altre istituzioni.

Facebook Comments

Post a comment

16 − 6 =