Il Salone della CSR e della innovazione sociale è un evento promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Sodalitas, Koinètica.
Il tema scelto per questa 5° edizione, va in scena il 3 e il 4 di ottobre, è “L’arte della sostenibilità“. Durante la due giorni milanese si parlerà del mercato e della sua capacità di orientarsi e muoversi verso nuovi orizzonti sostenibili. Non mancheranno i momenti d’incontro e i workshop, come quello organizzato dalla nostra redazione di Giornalisti nell’Erba dal titolo “Comunicare la Sostenibilità… un gioco da ragazzi” (qui il link per l’iscrizione).
Si discuterà di bilanci di sostenibilità e di come comunicare le inespressive tabelle aziendali al grande pubblico, in modo da renderlo interessato e partecipe del processo di cambiamento che sta investendo la nostra società. Inoltre la nostra redazione sarà presente con articoli, interviste e comunicazione via social, per fornire informazioni in tempo reale su tutto quello che avviene al Salone. Dai grandi temi del welfare all’impatto sociale delle politiche di sviluppo, fino alle azioni da mettere in campo per favorire la crescita dei territori, tutto sarà vagliato attraverso la nostra grande lente della sostenibilità.
Di seguito il video presentazione del Salone CSR.
I workshop presenti toccheranno vari temi, come “Benessere per ben lavorare” , che approfondisce i temi del benessere organizzativo, dell’importanza della condivisione della vision aziendale da parte dei dipendenti per sviluppare un clima di benessere, dove trasparenza e fiducia favoriscono sinergie e progetti di successo. E come “Famiglia + Lavoro: il benessere è già iniziato” , dove si discuterà di come trasformare la nascita di un figlio in un’opportunità preziosa per allenare competenze essenziali al mondo del lavoro.
E poi ancora seminari e presentazioni di libri. Qui per il programma completo per conoscere i singoli eventi e prenotarsi: www.csreinnovazionesociale.it/index.php/programma.
Facebook Comments