Dal 20 al 27 settembre, in occasione della Climate Week, Italian Climate Network lancia la campagna #Siamotuttigretini. A partire da venerdi 20 settembre alle ore 18, pronti con lo smartphone per metterci la faccia, accanto a Greta Thunberg.
Lunedì 23 settembre Greta Thunberg sarà a New York per il Climate Summit, (e con lei anche Chiara Soletti, che per conto di Italian Climate Network parteciperà ai lavori preparatori del Summit dal 21 al 22).
Dall’agosto 2018, quando decise di scioperare da scuola e sedersi sotto il Parlamento svedese, le azioni promosse dalla giovane attivista svedese hanno avuto grande risonanza. A livello globale nel primo sciopero mondiale del 15 marzo 2018 le conversazioni green online hanno registrato il secondo picco dopo quelle relative alla decisione del Presidente americano Donald Trump di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo di Parigi siglato nel 2015.
Personaggi famosi, volti televisivi e influencer hanno aderito come invito ai propri seguaci a fare lo stesso, tra questi: Elio di Elio e le Storie Tese, Il Terzo Segreto di Satira, Ilaria Fratoni e Stefania Andriola di Meteo.it, Judith Jacquet di Icona Clima, Luca Perri Rai Scuola, Filippo Thiery Geo-Rai3, Massimo Polidoro Segretario Nazionale CICAP, Isabella Eleodori di Radio Monte Carlo, Max e Tobia di Radio Freccia – RTL e Vic di Radio Deejay. Alla campagna ha inoltre aderito il movimento “Milano per il Clima”.
Facebook Comments