Presidente di Giuria – Sergio Ferraris – Giornalista scientifico. Scrive sulla rivista La Nuova Ecologia e L’Ecofuturo Magazine, è direttore della rivista QualeEnergia e Nextville.it
Luca Aterini – toscano, giornalista dalla coscienza ambientalista. Collabora con varie testate e dal 2010 scrive per greenreport.it, di cui oggi è caporedattore
Giorgia Burzachechi – Presidente Il Refuso, giornalista e gNe fin nel midollo. Scrive per QualEnergia, GreenMe, L’Ecofuturo Magazine ed è responsabile di comunicazione di Frascati Scienza
Leonardo De Cosmo – Giornalista scientifico, collabora con ANSA Scienza e Le Scienze. È autore della newsletter Quantum dots e insegna Digital Transformation alla Lumsa
Alessandra Della Ceca – Ecologa. È fondatrice dell’associazione G.Eco che si occupa di divulgazione scientifica. È anche direttrice scientifica della European Researchers’ Night di Frascati Scienza.
Livio De Santoli – Professore ordinario di Energetica, prorettore alla Sostenibilità, coordinatore del Comitato tecnico-scientifico per la Sostenibilità, presidente del CdL Ingegneria Energetica alla Sapienza e presidente ATi.
Simona Falasca – giornalista. Co-founder e Direttrice Responsabile di GreenMe.it. Tra le pubblicazioni,
“Prime. 10 scienziate per l’ambiente” edito da Codice Edizioni Vincitrice del Premio Pentapolis “Giornalisti per la sostenibilità”
nel 2014 e il premio giornalistico “Sentinella del Creato” nel 2020
Ivan Manzo – Si occupa di crisi climatica, energia, perdita biodiversità e sviluppo sostenibile. Collabora con l’ASviS e con diverse testate giornalistiche tra cui QualEnergia, L’Ecofuturo Magazine e Giornalisti nell’Erba.
Matteo Martini – Docente universitario all’Università degli Studi Guglielmo Marconi. È ricercatore presso i laboratori di Frascati dell’INFN. È divulgatore scientifico e presidente dell’Associazione Frascati Scienza
Autrice, regista e attivista culturale, uso l’arte per generare cambiamento. Mi occupo di sostenibilità, diritti umani e comunicazione sociale.
Mirella Orsi – Science Writer, saggista e divulgatrice scientifica si occupa di scienze, ambiente e storia della scienza al femminile. Ha scritto, tra gli altri, per Le Scienze, la Repubblica, Il Bo Live, OggiScienza e L’Ecofuturo Magazine.
Elena Pagliai – giornalista e voce di Ecofuturo: racconta tecnologie e idee per un futuro sostenibile, giusto e accessibile a tutti.
Roberta Ragni – giornalista. Caporedattore di greenMe, esperta di ambiente, sociale e didattica inclusiva, referente Arborescenza per la plusdotazione
Caterina Stacchiola – Scienziata grazie a Giornalisti nell’erba e attualmente Dottoranda in neuroscienze cognitive all’università di Groningen dove svolge ricerca sull’Alzheimer.